Scheda quesito
- Nickame:
- Marco
- Data:
- 09/08/2018
- Quesito:
- Buongiorno, vi ricontatto per dei chiarimenti. Leggendo sul vostro sito le varieroe risposte dite che se un uomo masturba una donna e poi si masturba non c è rischio. Anche in caso di mestruazioni bisogna portare una notevole quantità di sangue per configurare un rischio. Anche in caso di rapporti protetti con una donna col ciclo e sfilando il preservativo l esterno dello stesdo tocca il glande non c è rischio. Nel mio quesito che riporto mo dite che c è rischio
Buongiorno, ieri ho avuto un incontro con una ragazza di cui non conosco lo stato sierologico.
Siamo stati in Motel, ho ricevuto una rapporto orale passivo scoperto e ho eseguito una masturbazione a lei molto vigorosa. Ho strisciato poi velocemente le 2 dita 2 volte sul lenzuolo. Ho inserito il preservativo ed eseguito il rapporto.
Il mio dubbio è che dopo ho visto macchie rossastre sul lenzuolo dove ho strofinato le dita. Quindi nell'aprire e inserire il preservativo ho toccato leggermente la parte interna del preservativo per capirne il verso e mi sono quindi anche toccato per metterlo. A fine rapporto non sembrava avere le sue cose ma probabilmente col masturbazione vigorosa ha avuto qualche perdita. E' un comportamento a rischio? GrazieRisposta di Giovanni Guaraldi:Buongiorno Marco,
Abbiamo attentamente esaminato il suo quesito: ci chiede se c'è stato un rischio infettivo nel rapporto avuto al Motel, con una ragazza di stato sierologico ignoto.
Il sesso orale, sopratutto insertivo, non rappresenta un rischio significativo e nemmeno la masturbazione, a meno che lei non avesse evidenti ferite sulle due dita.
Non possiamo invece quantificare precisamente il rischio nel toccarsi il pene e il preservativo, prima del coito vaginale.
Il rischio è verosimilmente basso, ma le consigliamo comunque di effettuare un test per MST, sopratutto visto che dichiara di avere rapporti occasionali.
Le consigliamo inoltre di usare il preservativo fin dall'inizio del rapporto sessuale con partner occasionali.
Cordialmente,
Giovanni Mori,
Prof. Giovanni Guaraldi
- Risposta di :
- Buongiorno Marco,
Abbiamo letto il suo dubbio e riesaminato la nostra precedente risposta.
Le posso riconfermare quanto scritto in precedenza: il rischio per il rapporto orale NON è significativo e il rischio per la masturbazione nemmeno, a meno che lei non avesse evidenti ferite sulle due dita. Per quanto riguarda invece il rischio nel toccarsi il pene e l'interno del preservativo, prima del coito vaginale, il rischio è verosimilmente molto basso, ma non possiamo escluderlo completamente.
Le consigliamo pertanto di eseguire i test per MST, sopratutto perché lei dichiara di avere rapporti occasionali: infatti i test sono consigliati una volta all'anno per persone sessualmente attive con partner occasionali.
Cordialmente,
Giovanni Mori
Prof. Giovanni Guaraldi