Scheda quesito
- Nickame:
- ipocondriaco
- Data:
- 18/07/2018
- Quesito:
- Buonasera,
inanzitutto vorrei elogiarvi per l'efficiente ed utilissimo servizio sociale che svolgete.
Stasera, in un attimo di sbandamento, mi sono recato da una massaggiatrice escort.
Mi ha praticato un massaggio con mani e corpo ma solo quando ero di schiena, quindi non ci sono stati contatti tra gli organi genitali. Abbiamo svolto le seguenti pratiche sessuali:
1) un leggero massaggio prostatico (non in profondità) effettuato dalla ragazza su di me usando comunque un preservativo, infilando le dita e penetrando il mio ano di circa 2/3 cm.
2) io ho baciato per qualche secondo i suoi capezzoli, senza usare la lingua, solo stringendo con le labbra i capezzoli;
3) lei mi ha praticato un rapporto orale sempre usando il preservativo e io nel frattempo, inumidendomi le mani con la saliva l'ho masturbata ma solo superficialmente.
Alla fine mi ha tolto il preservativo usando dello scottex e delle salviettine umidificate.
anche io ho poi usato delle salviettine per ripulirmi ; credo di non avere avuto contatto diretto tra il mio glande con la mano con cui ho masturbato ma non ne sono sicuro al 100%.
La mia domanda, è: da quello che ho letto sul vostro sito non dovrei aver corso rischi per quanto riguarda HIV ed epatiti, mi chiedo se ho avuto qualche rischio per qualche eventuale MST (sifilide, herpes, gonorrea, etc), soprattutto per quanto riguarda i baci superficiali ai capezzoli o se inavvertitamente ho toccato il mio glande con la mano con cui l'ho masturbata.
Probabilmente la mia domanda è dettata piu' dal senso di colpa (visto che ho una compagna fissa da 4 anni e abbiamo rapporti non protetti e inotlre sono donatore avis), perchè leggendo spesso il vostro sito penso di essere abbastanza informato. Ma ho bisogno di una vostra rassicurazione di non aver corso alcun rischio e di conseguenza di non far correre nessun rischio alla mia compagna e a donare il sangue.
Inoltre, durante il massaggio ero sdraiato di pancia con il pene che toccava un copriletto; se ci fossero stati dei resti di liquidi biologici del precedente cliente è possibile aver corso dei rischi per qualche MST?
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno,
ci scusiamo per il forte ritardo nel risponderle, dovuto a un errore di sistema.
I contatti che ci riferisce non sono a rischio per HIV o virus epatitici e, in assenza di contatto con eventuali lesioni compatibili presenti sul corpo della sua partner, possono essere considerati anche a rischio nullo per quanto riguarda altre MST.
Nel caso in futuro dovesse avere rapporti a potenziale rischio di trasmissione di MST, la invitiamo a discuterne con il medico dell'avis, in modo che possa consigliarle come comportarsi in base al caso specifico. Indipendentemente da questo episodio, cogliamo l'occasione per informarla che tutte le persone sessualmente attive sono invitate a eseguire screening periodici per HIV e altre MST, per vivere in modo responsabile la propria sessualità.
Scusandoci nuovamente per il fortissimo ritardo, le auguriamo buone feste,
Dott. F. Cavazzini, L. Gozzi, Dott.ssa E. Bacca.