Scheda quesito
- Nickame:
- pocosereno
- Data:
- 09/07/2018
- Quesito:
- Salve,
circa 7 settimane fa ho avuto un rapporto completamente protetto con una prostituta. Non ho effettuato cunnilingus.
Ad un certo punto ho leccato il seno per una frazione di secondo con la lingua. La ragazza ha tolto istantaneamente il seno e mi ha detto che non potevo leccare poichè in allattamento. Non ho "ciucciato" o strizzato il seno, sono sicuro di non aver ricevuto schizzi o gocce di latte poichè me ne sarei accorto.
La mia paranoia nasce dal fatto che non posso escludere tracce invisibili di latte già presenti sul seno quando l'ho toccato con la lingua. Ribadisco che il contatto è stato veramente istantaneo e io latte non ne ho visto, tuttavia ho avuto una sensazione di freddo sulla punta della lingua e quasi dolciastro ma non ne sono sicuro data la brevità temporale del contatto. Questo potrebbe anche essere stato causato da un unguento applicato al seno.. non so.
Mi rendo che la mia domanda può sembrare stupida, ma vorrei un parere medico sul fatto che tracce invisibili di latte presenti sul seno possano essere un fattore di rischio in base alla mia dinamica. Si tratterebbe comunque di un contatto mediato e non diretto.
Aggiungo che in questo periodo non ho avuto alcun sintomo quale febbre o altro.
Ringrazio anticipatamente per il vostro utile servizio.
Pocosereno
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Pocosereno,
abbiamo letto con attenzione il quesito da lei inviato e ci scusiamo per il ritardo con cui le rispondiamo. Ci riferisce di aver avuto un rapporto sessuale completo e protetto con una prostituta, durante il quale le avrebbe leccato il seno, ma senza entrare in contatto con secrezioni mammarie. Tale episodio non comporta nessun rischio clinico di trasmissione HIV. A prescindere da questo episodio, che ripetiamo non essere a rischio per HIV, rimane indicato lo screening annuale per HIV e MST per tutte le persone sessualmente attive.
Cordiali Saluti,
Alice Riccò, dott.ssa E. Bacca.