Scheda quesito
- Nickame:
- Seele79
- Data:
- 01/06/2018
- Quesito:
- Buongiorno Dottori ritorno a voi circa il quesito che vi ho già posto sulla fellatio ricevuta da sieropositivo e oer il quale mi avete già dato risposta. Poi il mio qiesito è stato postato da un altro utente che chiedeva chiarimenti...ho un pò di confusione: mi avete consigliato di fare il test solo per "placare la mia ansia"...ma adesso ansia a parte il testo è consigliato oppure no per la fellatio che ho ricevuto dalla persona che si è dichiarata sieropositiva?
Vi ringrazio fin da adesso per una riaposta urgente.
Seele
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile seele 79
Il rapporto orale passivo non è a rischio clinico di trasmissione di HIV, come ho già scritto nei quesiti precedenti tale pratica non è esente però da un rischio teorico che si configurerebbe nel caso in cui entrambi i partner presentassero un abbondante sanguinamento attivo. Si tratta però di un ipotesi nella realtà assolutamente remota (perché una persona con abbondante sanguinamento orale difficilmente sarà in grado di praticare una fellatio).
Per Lei dunque nessuna indicazione ad eseguire il test HIV.
A meno che, come ho già scritto nei due post precedenti e spero questo sia l'ultimo, non lo desideri per placare la sua ansia e per conoscere il suo stato sierologico.
Nella speranza di aver chiarito il suo dubbio.
Cordialmente
Y.Grassi