Scheda quesito
- Nickame:
- Maenda
- Data:
- 09/05/2018
- Quesito:
- Buon giorno.
Il 6 aprile ho avuto un rapporto sessuale completo protetto dal preservativo con una prostituta, prima che lei mi mettesse il preservativo non avevo raggiunto l'erezione completa, successivamente mi ha praticato un servizio orale e poi abbiamo fatto sesso, quando sono venuto ho continuato a far sesso penetrandola ancora un paio di volte e nel mentre mi accorsi che il preservativo si è gonfiato leggermente...quando mi sono sfilato il preservativo non ho visto rotture o lacerazioni dello stesso...a distanza di 4 settimane mi sono comparse delle piccole macchie rosse (tipo bruffoletti) alcune sparse altre vicine tra il sotto petto e il basso ventre e alcune nelle gambe in rilievo, alcune mi facevano prurito altre no...le ho schiacciate come se fossero brufoletti e successivamente si è formata la crosticina e il rossore è meno intenso... il mio quesito è: dal momento che sono sposato e dopo l'avventura che ho avuto il 6 aprile ho fatto sesso non protetto con mi moglie mi devo preoccupare per un eventuale contagio e devo sottopormi al test?
Mi scuso per essere stato lungo nella descrizione, ma ho voluto essere più preciso possibile ed è quello che mi ricordo di quella sera.
Ringraziando anticipatamente.
Cordiali saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno, abbiamo letto con attenzione il suo quesito. Il sesso orale non rappresenta un rischio di trasmissione dell’HIV in assenza di lesioni e/o eiaculazione cosí come i rapporti protetti da un uso corretto del profilattico. Può dunque stare tranquillo e lasciarsi l’episodio alle spalle. I segni che riporta sono aspecifici e le consigliamo di rivolgersi al suo medico curante nel caso in cui dovessere persistere.
Cordiali saluti.
dott.ssa Santoro A