Scheda quesito
- Nickame:
- Orchard
- Data:
- 25/04/2018
- Quesito:
- Durante un viaggio di lavoro mi sono intrattenuto con una mia collega nella sua camera ci siamo baciati a lungò profondamente con la lingua e appassionatamente fatto tantissimo petting con entrambi con i pantaloni ancora indossasti, ho baciato e succhiato i suoi capezzoli e io ho masturbato un po’ lei e lei me sotto i pantaloni con le mano a contatto con i genitali. Ora sono rientrato a casa pieno di paure perché ho fatto la sciocchezza e non voglio correre il rischio di passare qualcosa a mia moglie. Devo fare il test HIV ? Devo sospendere ogni attività sessuale con mia moglie fino al test o posso mettermi l’episodio alle spalle? Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Orchard,
i comportamenti che ci riferisce (baci profondi, petting, masturbazione) non sono a rischio per quanto riguarda la trasmissione di HIV.
Nel suo caso specifico, pertanto, non riteniamo necessario si sottoponga a un test HIV.
Indipendentemente dall'episodio che ci ha riferito, che ripetiamo non essere a rischio, le raccomandiamo in ogni caso di sottoporsi periodicamente a un test HIV e a test di screening per malattie sessualmente trasmissibili, in quanto indicati per tutte le persone sessualmente attive.
Cordiali saluti,
L.Gozzi, Dr.ssa C.Lazzaretti