Scheda quesito
- Nickame:
- Van89
- Data:
- 24/04/2018
- Quesito:
- Salve e complimenti per il vostro servizio. Scrivo perchè 25 giorni fa ho avuto un rapporto occasionale dove io rivestivo il ruolo passivo. Il rapporto anale è avvenuto col preservativo ed è durato pochi minuti (3 o 4) perché senza lubrificante non sentivo piacere. Il punto è che nel controllare l'integrità del condom ci siamo accorti della presenza di un piccolo foro, ma ce ne siamo accorti solo riempiendolo d'acqua perché nell'estrarlo il pene sembrava ancora coperto totalmente. Il mio partner sosteneva che la rottura è avvenuta nell'estrazione, avendo sentito lì un rumore, ma io non ne sono certo. Si tratta di un rapporto ad alto rischio?
Cordiali saluti
- Risposta di :
- Salve,
stando al suo testo, non sembrerebbe esserci stata eiaculazione durante il rapporto penetrativo per cui non è da considerarsi un rapporto ad alto rischio e, inoltre, come sostiene il suo partner la rottura potrebbe essersi verificata durante l'estrazione.
Per ogni dubbio può sottoporsi al test, a distanza di almeno 40 giorni dall'accaduto, presso un centro di Malattie Infettive della propria città.
Cordialmente,
E. Pellacani
Prof. G. Guaraldi