Scheda quesito
- Nickame:
- luca
- Data:
- 20/04/2018
- Quesito:
- Buonasera dott.re mi scusi per il quesito ma non sono esperto e vorrei mi potesse dare risposta al mio quesito. (sono in paranoia). Mesi fa ho avuto un rapporto orale protetto da preservativo, durante la signorina (escort) mi ha baciato sulle gambe e petto.. sulle labbra per un secondo.. non di più (un po' di saliva).. Terminato il rapporto ho toccato con le mani il preservativo per togliermelo (sicuramente vi era saliva all'esterno).. Non ci sono stati altri contatti forse l'esterno del preservativo sul pene. E' stato un comportamento a rischio? Devo sottopormi a test?? Grazie per una risposta
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Luca,
Abbiamo letto con attenzione quanto ci ha scritto e ci sentiamo di tranqulillizzarla. Riferisce di aver correttamente protetto il rapporto orale con preservativo, il cui utilizzo e integrità previene in maniera efficace la trasmissione di HIV. Il contatto tra l'esterno del preservativo e la sua cute non rappresenta un rischio di trasmissione.
Indipendentemente da questo episodio, che ripetiamo non essere a rischio, è consigliata l'esecuzione del test HIV a tutti i soggetti sessualmente attivi, qualora non vi si fossero mai sottoposti. Questo al fine di conoscere il proprio stato sierologico e di vivere con maggior consapevolezza la propria vita di relazione.
Cordiali Saluti
Dott.ssa G. Venturi