Scheda quesito
- Nickame:
- Fish
- Data:
- 13/04/2018
- Quesito:
- Ho molta paura di avere l HIV , ormai sono passati 11 anni da quel comportamento a rischio e in tutti questi anni avendo avuti molti sintomi tipo linfonodi doloranti lingua bianca, bolle sulla lingua persistenti adesso anche verruche ai piedi ho paura che i test che ho fatto fino all 257 giorno in un laboratorio di analisi convenzionato non erano di ultima generazione e quindi il risultato non è attendibile, sono nel panico totale anche perché se sono HIV positivo ormai ho rovinato anche la vita di mia moglie e mio figlio visto. Ma per i test di vecchia generazione è vero che il periodo finestra era di 12 mesi
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Fish,
ci racconta di aver avuto un rapporto a rischio 11 anni fa e di essersi sottoposto a un test HIV dopo 257 giorni (circa 8 mesi) da tale episodio.
Il risultato di un test effettuato a 8 mesi dall'episodio a rischio è da considerarsi attendibile e definitivo, indipendentemente dal fatto che sia di ultima generazione o meno.
In relazione alla sintomatologia che ci descrive, le consigliamo di rivolgersi a un medico di fiducia qualora dovesse ripresentarsi o persistere.
Cordiali saluti,
L.Gozzi, dottssa Santoro A