Scheda quesito
- Nickame:
- Panico
- Data:
- 12/03/2018
- Quesito:
- Buongiorno,
il giorno 6 marzo ho ricevuto una fellatio da un transessuale.
Durante la fellatio la trans mi ha morso il pene. Dopo la gellatio ho avuto un rapporto anale (io parte attiva) usando il preservativo. Ho eiaculato nella bocca del trans senza protezione.
Una volta rientrato a casa ho notato del sangue uscire dalla mia uretra. La mattina seguente ho notato ancora del sangue uscire dalla mia uretra. Terrorizzato mi sono recato all ospedale da un urologo. Ho spiegato esattamente la situazione e il dottore mi ha prescritto 2 antibiotici. Ho già finito la vita antibiotica.
A una settimana ho la lingua un po’ bianca, si tratta di candida? Ha senso fare un test hiv già ora? A chi mi devo rivolgere?
Sono molto spaventato.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e possiamo dirle che il rapporto orale ricevuto non è considerato a rischio di trasmissione HIV, in assenza di lesioni muco-cutanee spontaneamente sanguinanti causate dal morso, così come il rapporto anale correttamente protetto dall'uso del preservativo.
Per quanto riguarda la sintomatologia riferita a livello uretrale, ha seguito un iter corretto.
Infine, per quanto riguarda il test HIV, sebbene non indicato per questo specifico episodio data l'assenza di rischio, rimane indicata la sua esecuzione periodica per tutte le persone che hanno una vita sessuale attiva, al fine di tener monitorato il proprio status di salute. Le ricordiamo che il test ha esito definitivo se trascorsi almeno 90 giorni dall'ultimo eventuale rapporto a rischio.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dr.ssa C.Lazzaretti