Scheda quesito
- Nickame:
- Sam
- Data:
- 29/07/2004
- Quesito:
- Grazie tanto per la velocità con cui rispondete.
Devo dire che sono un po' terrorizzato anche se a tre giorni dall'inizio del bruciore questo è notevolmente diminuito.
Io non sapevo ( e non sono un ragazzo ignorante) che si potessero prendere MST con un rapporto orale attivo. Mai più rischierò anche se spero di avere avuto una semplice uretrite come dice il mio medico.
Ma nel peggiore dei casi cosa potrei avere preso? Non ho nessuna secrezione ma solo un po' di bruciore quando urino.
Può essere grave e incurabile?
Se prendo l'antibiotico (Augmentin) come consigliato dal medico?
Comunque dall'insorgenza del bruciore e fino a che non ho gli esiti degli esami mi astengo dai rapporti sessuali anche se protetti.
Grazie della pazienza e scusate l'insistenza ma sono un po' (tanto) angosciato.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Sam,
le uretriti si dividono in gonococciche (la gonorrea/scolo, per intenderci) e non gonococciche (causate da altri germi tipi chlamidia trachomatis, ureaplasma urealyticum, mycoplasma genitalium, trichomonas vaginalis). Tutte queste sono malattie fastidiose, ma curabili con terapia antibiotica specifica.
Prima di impostare altre terapie antibiotiche oltre a quella già intrapresa, attenda gli esiti degli esami.
Saluti,
Dott.ssa Cinzia Cappi