Scheda quesito
- Nickame:
- Aldo
- Data:
- 24/02/2018
- Quesito:
- Buonasera,
Vi ringrazio in anticipo per il tipo di supporto e consulenza che fornite.
Nella giornata di ieri (23/2) ho avuto un incontro occasionale (anche nel senso che era la prima volta che avevo questo tipo di esperienza) con una escort trans.
Nell’ambito dell’incontro ho praticato:
- un rapporto orale sia con ruolo attivo che passivo (con mia eiaculazione). Il rapporto è stato protetto con preservativo per entrambi sin dall’inizio ad eccezione della stimolazione reciproca con la lingua dei testicoli e della zona del perineo (no anilingus)
- un rapporto anale da passivo, svolto in due momenti, lubrificato e con preservativo (due diversi nei due momenti). Non c’è stata eiaculazione. Non ho notizie sulla qualità del lubrificante, del tipo di preservativi e non ho motivo di pensare che ci siano state rotture ai preservativi, ma non ho fatto particolari controlli.
Purtroppo la curiosità precedente a questa nuova esperienza ha subito lasciato spazio ad uno smarrimento con una preoccupazione quasi ossessiva legata ai rischi corsi con l’accaduto che mi sta portando ad uno stato di abbattimento mai provato.
Ho una relazione stabile con la mia compagna da alcuni anni e abbiamo tra noi rapporti sessuali non protetti.
Alla domanda sul da farsi rispetto a quanto accaduto e sulla necessità o meno di fare eventuali test (e dopo quanti giorni potrei avere un risultato abbastanza attendibile eventualmente da riconfermare?), si aggiunge importante quella sul fatto che debba utilizzare particolari precauzioni nei rapporti con la mia compagna. Evidenzio che si è trattata dell’unica esperienza di questo tipo che ho fatto (potrebbe aver aumentato i rischi nel rapporto anale?).
Grazie tante per l’aiuto.
Aldo
- Risposta di :
- Buonasera Aldo,
ci racconta di un incontro occasionale in cui ha avuto rapporti protetti con preservativo.
Tali rapporti non sono a rischio per quanto riguarda la trasmissione di HIV pertanto non è necessario che si sottoponga al test HIV, tuttavia tale test è consigliato a tutte le persone sessualmente attive che non vi si siano già precedentemente sottoposte, al fine di vivere più serenamente la propria sessualità.
Cordiali saluti,
L.Gozzi, Dott.ssa A.Santoro