Scheda quesito
- Nickame:
- Pasky
- Data:
- 28/01/2018
- Quesito:
- Salve a tutti e grazie per questo servizio.
Purtroppo sono un pó preoccupato in seguito ad un episodio dal barbiere.
Ieri mi sono recato dal barbiere per tagliare i capelli e ad un certo punto il barbiere nel rifinire i capelli, ha utilizzato un taglia-barba elettrico togliendo completamente la classica testina di plastica intercambiabile.
Pertanto il barbiere ha appoggiato direttamente le lame metalliche del taglia-barba elettrico sulla mia pelle, e nel rifinire i capelli, dietro l'orecchio destro mi ha procurato un taglietto dal quale è uscita una gocciolina di sangue.
Purtroppo non ho fatto caso se le lame metalliche di questo taglia-barba fossero sporche di sangue contaminato proveniente da un cliente precedente.
Sono vaccinato per le epatite B.
Corro rischi per le epatite C ed HIV?
- Risposta di :
- Salve,
non ha corso alcun rischio di trasmissione di HIV ed HCV poichè si tratta di patogeni che si inattivano con l'esposizione all'aria ambiente.
La invitiamo a mettere da parte l'accaduto.
Cordialmente,
E. Pellacani
Prof. G. Guaraldi