Scheda quesito
- Nickame:
- yoda90
- Data:
- 11/01/2018
- Quesito:
- A seguito di un rapporto a rischio avuto a fine agosto (orale praticato con eiaculazione e ingestione di sperma, con partner che mi ha rivelato a Natale di essere sieropositivo) ho svolto un test fai-da-te della Mylan (so che è meglio fare il test vero e proprio, e lo farò, ma ero alquanto preoccupato e ho preferito fare prima questo, forse ritenendo talmente sicuro il contagio da voler evitare crisi di pianto pubbliche apprendendo la notizia).
Il test è invece, per fortuna, risultato negativo. Unica nota da segnalare: poiché il bisturino compreso nella confezione non mi aveva procurato alcun taglio sul dito, per procurarmi il sangue mi sono tagliato i baffi, procurandomi un bel taglio col rasoio e prelevando il sangue da sopra il labbro.
Quanto è attendibile tale test? Posso archiviare l’episodio? Posso donare sangue (da quell’episodio ho avuto solo un rapporto eterosessuale protetto, ad inizio dicembre)?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Se il test è stato eseguito dopo un periodo di almeno 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio (in tal caso a rischio sarebbe considerato solo l'evento di Agosto mentre il rapporto protetto di dicembre non è da considerarsi tale) è attendibile ed affidabile. Pertanto può donare sangue.
Cordiali saluti, dott.ssa Digaetano Margherita