Scheda quesito
- Nickame:
- Ale
- Data:
- 05/01/2018
- Quesito:
- Buongiorno Dott.re
Sono una ragazza di 27 anni e negli ultimi tre mesi ho frequentato un ragazzo di 25.
I rapporti penetrativi sono sempre stati protetti dal profilattico.
Durante uno dei nostri ultimi rapporti ho praticato una fellatio in cui sono sicura di aver avvertito il liquido pre-spermatico, che seppur in minima quantità non ho potuto espellere. Qualche giorno dopo ho cominciato ad accusare di nausea e malessere. Nei giorni successivi ho avuto anche dei sintomi da cistite che ho curato prima con monuril e poi con L antibiotico ciproxin per tre giorni. Quasi al termine della cura mi è venuta la candida con prurito che da come ha detto la ginecologa sembra essere stata provocata Dall antibiotico. Secondo la ginecologa cistite e candida sono riconducibili all intestino. Ho curato la candida con la crema interna per sei giorni.
Ad oggi però a livello intestinale non mi sento ancora a posto. Premetto che soffro di colon irritabile da tempo... ma da parecchi giorni susseguono crampi e dolori addominali.
Vorrei sapere, se il liquido pre spermatico può portare ad avere dei problemi intestinali. Insomma, mi chiedo dove va a finire se ingerito? Inoltre, dal punto di vista delle malattie sessualmente trasmissibili (HIV compresa), sembra non esserci ancora chiarezza rispetto a quello che leggo su internet. A che rischio posso essermi esposta? Devo sottopormi ad un test? La prego mi dia qualche buona risposta, perché rischio di non dormirci la notte.
La ringrazio molto per la sua disponibilità.
Un caro saluto.
Ale.
- Risposta di :
- Gentile Ale,
i rapporti orogenitali non protetti non sono a rischio significativo per HIV.
Il liquido spermatico non può portare ad avere dei problemi intestinali.
La dinamica di evento che le la spiegato il suo medico è plausibile.
non ha motivo di essere in ansia
cordiali saluti
Prof Giovanni Guaraldi