Scheda quesito
- Nickame:
- Paurahiv
- Data:
- 30/12/2017
- Quesito:
- uongiorno
Scrivo per avere qualche parere.
Ieri sera ho avuto un incontro con una prostituta transessuale. Mi ha messo il profilattico sin da subito e mi ha praticato un breve rapporto orale (protetto quindi).Dopo poco si è lubrificata con del gel e l'ho penetrata. Il rapporto è durato qualche minuto. Ho eiaculato nel preservativo, e all'atto di togliere il pene, lei a messo la mano trattenendo il profilattico con le dita. In tal modo sono uscito praticamente senza il condom che, successivamente, si è tolta lei dall'ano. Ho controllato il profilattico nelle sue mani, e ho visto che aveva il mio sperma nel serbatoio. È la prima volta che mi capita (a dire il vero, è la prima volta che ho un rapporto anale completo con un trans) che il preservativo mi venga tolto in questo modo. Da lì un po' d'ansia per la dinamica e per possibili contatti fugaci.
Qualche commento dei medici mi farebbe chiarezza e darebbe sollievo, grazie.
- Risposta di :
- Buongiorno,
abbiamo ascoltato con attenzione il suo quesito. Il sesso orale non rappresenta un rischio di trasmissione per l'HIV in assenza di lesioni e/o eiaculazione, così come tutti i rapporti protetti da un uso corretto del profilattico. Ci racconta
di avere estratto il pene dal profilattico che è rimasto non lacerato nel canale anale. Ne deduco che in ogni caso non c'è stato contato trans il suo pene e la mucosa anale del trans pertanto non ravviso una condizione specifica di rischio per HIV.
In generale è opportuno sottoporsi periodicamente ai test di screening HIV/MST per vivere serenamente la propria vita sessuale.
Cordiali saluti.
Prof. Giovanni Guaraldi