Scheda quesito
- Nickame:
- simona
- Data:
- 18/12/2017
- Quesito:
- Buonasera e grazie per la risposta, ecco il quesito: ho avuto un incontro sessuale con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico.Il tutto è avvenuto con preservativo dall'inizio alla fine, anche il sesso orale.Proprio durante quest'ultimo però il preservativo si è rotto, credo di essermene resa conto dopo pochi secondi e abbiamo interrotto la fellatio per sostituirlo.non ho idea se sia entrata in contatto con liquido prespermatico, sicuramente non con lo sperma in quanto l'eiaculazione è avvenuta dopo.Ho corso dei rischi circa mst? Aspetto una vostra risposta, sono abbastanza preoccupata,grazie davvero.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Simona,
abbiamo letto con attenzione quanto ci ha scritto.
Riferisce di aver correttamente protetto, per tutta la sua durata, il rapporto penetrativo con preservativo integro, evitando in maniera efficace di esporsi al maggior rischio di trasmissione di HIV o altre MST.
La rottura del profilattico durante il rapporto orale può averla esposta al rischio, seppur minimo, di trasmissione di alcune MST come HPV, Herpes virus, gonorrea, sifilide, unicamente in presenza di lesioni specifiche a carico dei genitali. In assenza delle stesse il rischio non sussiste. Non vi è invece rischio di trasmissione per quanto riguarda HIV.
Cordiali Saluti
G. Venturi, Dr.ssa C.Lazzaretti