Scheda quesito
- Nickame:
- dylan
- Data:
- 22/11/2017
- Quesito:
- Salve, ho avuto un rapporto occasionale con una escort protetto con profilattico per la fase penetrativo-vaginale, mentre non protetto sia per quella orale passiva che per quella attiva. Per quanto riguarda la cunnilingus vorrei precisare che la vagina non presentava tracce di sangue mestruante sia ad occhio nudo, che sul preservativo nei momenti in cui alternavo la stimilazione vaginale alla fase penetrativa.
Dovrei sottopormi ad uno speculare test, oppure il rischio d'un eventuale contagio col virus hiv è irrealistico?; nel caso in cui il rischio sia reale dopo quanti giorni dovrei fare il test?
RingraziandoLa anticipatamente
cordiali saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno, abbiamo ascoltato con attenzione il suo racconto. Il sesso orale non è considerato potenzialmente a rischio di trasmissione dell'HIV, in assenza di lesioni e/o eiaculazione, così come il sesso protetto da un uso corretto del profilattico. Può dunque stare tranquillo. Le ricordiamo comunque che per tutte le persone sessualmente attive è opportuno sottoporsi periodicamente ai test di screening HIV/MST per vivere serenamente la propria vita sessuale. Cordiali saluti.
M. Afonina, dott..ssa Santoro A