Scheda quesito
- Nickame:
- Enrico86
- Data:
- 08/11/2017
- Quesito:
- Buongiorno , vi scrivo perché negli ultimi tre mesi ho frequentato 5/6 volte alcune prostitute ( sempre diverse ). Non era mai successo prima. È stato un periodo molto delicato causa interruzione di relazione con precedente compagna che durava da un decennnio.
Tutti i rapporti penetrativi sono stati protetti, ma la fellatio no. Mai praticato sesso orale , solo ricevuto.
Le partner non sembravano avere sanguinamenti in bocca, senz’altro non evidenti.
Da alcune settimane ho continui borborigmi all intestino che non se ne sono andati nemmeno con antibiotico , malessere generale, perdita di peso ( forse dovuto anche all ansia ) , in più gola arrossata da circa 10 giorni. Ho omesso per evidenti motivi al medico di famiglia questi incontri che ho avuto , e lui mi ha prescritto esami per colon, eventuali intolleranze , ecc.. che provvederò a fare.
Al di là dei sintomi aspecifici come mal di gola o malessere , dovrei fare dei test per HIV ? O Mst? Solamente il pensiero di dover andare a fare questi test ( con le possibili conseguenze ) mi provoca timore e ansia che compromette la vita quotidiana , anche lavorativa.
Aggiungo che ho sempre utilizzato il preservativo fin da ragazzo per i rapporti vaginali, specie se con persone che non conoscevo.
Vi ringrazio molto
Enrico
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Enrico86,
i rapporti da lei descritti non sono a rischio di infezione da HIV o altre MST. Non costituiscono quindi indicazione all'esecuzione dei test.
Concordiamo con lei che i sintomi descritti siano aspecifici e sul fatto che il suo medico di famiglia sia il medico più adatto a cui rivolgersi per investigarli.
A prescindere da questo le ricordiamo che il test HIV è indicato in tutti i soggetti sessualmente attivi per avere una maggiore consapevolezza riguardo al proprio stato di salute. Sperando che questo possa alleviare la sua ansia, test HIV e MST vengono fatti in modo anonimo e tutti i professionisti sanitari coinvolti sono tenuti al segreto professionale.
Cordiali saluti,
Dr G Dolci