Scheda quesito
- Nickame:
- Alfred
- Data:
- 07/11/2017
- Quesito:
- Sono entrato in una casa di un'amica che (credo) stia cercando di guadagnare dai ragazzi che conosce su internet prima era una ragazza seria, dopo essere arrivato senza pensarci sono andato in bagno e mi sono toccato non il glande ma la pelle del pene, dopo aver toccato una maniglia del cancello fuori bagnata dalla pioggia è la maniglia di entrata.
Se ci fossero stati contatti con il bordo del cancello e la maniglia di persone con le mani infette, posso poi aver veicolato sulle mie mani virus che poi toccando la pelle il pene seppur non il glande possano aver trasmesso qualcosa?
Sarebbero seppur arrivate a contatto delle quantità troppo basse per infettare giusto?
- Risposta di :
- Buongiorno,
L'episodio che ci descrive non l'ha esposta ad alcun rischio di trasmissione del virus Hiv, che è possibile soltanto in caso di contatto con significative e importanti quantità di sangue ed in presenza di lesioni di cute e mucose. Il virus va inoltre rapidamente incontro ad inattivazione all'esterno del corpo umano.
Cordiali saluti,
F Dalla Porta
Prof G. Guaraldi