Scheda quesito
- Nickame:
- Ant22
- Data:
- 04/11/2017
- Quesito:
- Buongiorno,
Salve vi contatto per porvi il mio quesito, da circa 2/3 anni per "svagarmi" e provare cose nuove vado con delle escort in appartamenti, con le seguenti escort ho sempre usato il preservativo dall' inizio alla fine solo il sesso orale senza condom, vorrei chiedervi a voi esperti se andare con delle escort è sicuro? nel senso che come percentualità di rischio e pari ad un partner appena conosciuta?? O con le escort e diverso e più rischioso? Un ultima domanda vorrei chiedervi se il rapporto orale senza il condom e una procedura rischiosa?? Vi ringrazio per il tempo dedicato.
Distinti saluti.
- Risposta di :
- Buongiorno,
i rapporti con sex workers configurano una situazione di rischio significativo e come tali non possono essere ritenuti privi di rischio. E' perciò consigliabile associare all'adeguata protezione dei rapporti tramite l'utilizzo del profilattico, come da lei correttamente fatto fino ad oggi, anche un periodico screening per le principali malattia sessualmente trasmesse.
Infine, il rapporto orale non protetto non è considerato significativo per la trasmissione del virus Hiv, potendo però esporre a rischio per altre MST.
Cordiali saluti,
F Dalla Porta
Prof G. Guaraldi