Scheda quesito
- Nickame:
- Ansia1991
- Data:
- 17/10/2017
- Quesito:
- Buonasera,
Sono molto in ansia in quanto sono stata 4 anni con un ragazzo, ci siamo lasciati e nel frattempo lui ha avuto altri rapporti occasionali (non ha specificato quanti ma non credo molti) e mi ha detto che ha sempre preso precauzioni. Sono passati 4 anni e abbiamo avuto di recente un rapporto non protetto. Farò sicuramente il test, so che lui mi vuole un gran bene, è stato molto affettuoso con me ed è una brava persona quindi spero e voglio pensare di potermi fidare.
Gli ho chiesto più volte se era sicuro di aver preso precauzioni e mi ha detto di sì, per chi lo prendo e di non chiederglielo più perché mi ha già risposto e si sente offeso da questa mia insistenza...
Pensate che un test Combo HIV P24 a 20 giorni dal rapporto possa già dirmi se è positivo o negativo? Ovviamente rifarei il test comunque a 30 giorni!
Ho telefonato alla Lila e mi hanno detto che il test Combo dal 30esimp giorno è assolutamente affidabile e che farei senza ripeterlo poi ancora dopo 3 mesi!
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera,
ci scusiamo innanzitutto per il ritardo nel fornirLe una risposta.
Abbiamo letto con molta attenzione il suo quesito: il risultato del test ELISA di IV generazione è da ritenersi molto attendibile dopo 30 giorni, ma può considerarsi definitivo solo dopo 90 giorni. E' quindi indicato ripetere il test con le tempistiche indicate.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dr.ssa C.Lazzaretti