Scheda quesito
- Nickame:
- Marco C
- Data:
- 20/09/2017
- Quesito:
- Salve, scusate il disturbo, circa una settimana fa per stupidità sono stato con una prostituta,baciandola sono sceso nelle sue parti intime senza protezioni, baciando e dando una piccola leccata,senza entrare a fondo e si tratta al massimo di una decina di secondi per 2 volte.Non ho una bocca propriamente sana, mi sono rotto dei denti ma non sento quasi mai sanguinare e nemmeno quella volta. La mia domanda è, il sanguinamento di cui parlate in bocca lo dovrei notare o potrebbe anche essere impercettibile? ciò deve essere una grossa quantità di sangue che sentirei oppure può essere anche poca e impercettibile? devo attendere purtroppo altri 20 giorni per il test che pensavo di fare.
Secondo voi sono a rischio?
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Marco,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nel fornirLe una risposta.
Abbiamo letto con attenzione il suo quesito e possiamo tranquillizzarla: il rapporto da lei descritto non è a rischio di trasmissione HIV, poiché le perdite ematiche dovrebbero essere comunque di una certa entità (quindi lo dovrebbe notare). Non è pertanto indicata l'esecuzione del test per questo specifico episodio.
Tuttavia, se volesse effettuare comunque il test, le ricordiamo che pò esser considerato definitivo se eseguito ad almeno 90 giorni dall'ultimo eventuale rapporto a rischio. L'esecuzione periodica del test è inoltre consigliata a chiunque abbia una vita sessuale attiva, al fine di tener monitorato il proprio status di salute.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dr.ssa C.Lazzaretti