Scheda quesito
- Nickame:
- momo
- Data:
- 04/09/2017
- Quesito:
- Gentili dottori, sono un ragazzo che chiede lumi riguardo un cunnilingus esclusivamente clitorideo di qualche minuto che ho praticato ad una ragazza della quale non posso esser certo dello stato di salute.
Vagina alla vista sana pulita e senza alcuna traccia di sangue.
La mia preoccupazione sta dell'essermi accorto dopo il rapporto di aver io un piccolissimo taglietto in bocca: Nello specifico il classico pizzichino accidentale da morso all'interno del labbro inferiore, (probabilmente fatto cenando poco prima)sicuramente superficiale lungo circa 1 o 2 millimetri ma con la classica puntina di sangue grande quanto la capocchia di uno spillo, che però era fresco quindi la suddetta escoriazione era ovviamente appena fatta appunto e presente durante il cunnilingus. Per ulteriore dettaglio sulla sua entitá preciso che é totalmente guarita nell'arco delle successive 36 ore.
Il mio timore sta, nonostante la superficialità del cunnilingus che é stato esclusivamente in zona clitoride e la superficialità della mia escoriazione che però presentava appunto fuoriuscita di una puntina di sangue, che in malaugurato caso di hiv della ragazza, il mio sopracitato taglietto fresco possa esser stato una porta di ingresso. Devo preoccuparmi e considerare l'idea del test? Inoltre puo esser stato porta di ingresso per altre MST oltre HIV? Non son dedito a far nulla di rischioso tant'è vero che quasi mai pratico cunnilingus e il resto del.rapporto é avvenuto in totale protezione del preservativo ovviamente. Ringrazio per l'attenzione.
- Risposta di :
- Salve,
stando a ciò che lei ci ha spiegato è piuttosto improbabile che si sia verificata una trasmissione di HIV, la probabilità aumenta leggermente per quanto concerne le altre MST.
Nel caso in cui abbia ancora dei dubbi la invitiamo a recarsi presso un centro di malattie infettive per eseguire gratuitamente gli opportuni test.
Cordiali Saluti,
E. Pellacani
Prof. G. Guaraldi