Scheda quesito
- Nickame:
- kilowat
- Data:
- 28/08/2017
- Quesito:
- buon giorno, ho avuto in questo ultimo periodo rapporti sessuali penetrati ed orali (no anale) con delle prostitute, sempre con l'uso del preservativo, sia con rapporto orale che penetrativo, non ho mai notato rottura del condom, al massimo si era sfilato un pò scoprendo una parte del pene non il glande. ora ultimamente soffro di sudorazione sia di giorno che di notte, un leggero mal di gola, ingrossamento dei ghiandole sottomandibolari con dolore, un afta alla lingua, dolore al collo, un senso di malessere generale. sono sintomi che inducono ad aver contratto hiv? devo fare il test? grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e possiamo confermarle che l'uso costante del preservativo l'ha protetta rispetto alla trasmissione di HIV. La sintomatologia da le riportata, inoltre, è assolutamente aspecifica e non indica necessariamente un'infezione da HIV: le suggeriamo pertanto di rivolgersi al suo medico curante per gli accertamenti del caso se questi dovessero persistere.
A prescindere da quanto ci ha raccontato, rimane l'indicazione all'esecuzione periodica del test per chiunque abbia una vita sessuale attiva, al fine di tener monitorato il proprio status di salute.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dr.ssa C.Lazzaretti