Scheda quesito
- Nickame:
- Preoccupato
- Data:
- 19/08/2017
- Quesito:
- Scusate il disturbo ma sono piuttosto agitato e avrei bisogno di un vostro parere. Qualche giorno fa ho avuto rapporto protetto con una trans. Non sono attratto da i trans ma era un momento particolarmente difficile per me ed è successo purtroppo. Comunque ho avuto un rapporto protetto con il preservativo e una volta eiaculato lei mi ha tolto il preservativo e ha messo il mio pene in bocca per davvero pochi secondi...nemmeno 5 per essere precisi.Non c erano tracce di sangue sul mio pene e Non mi sembra di averne viste nella sua bocca. Volevo chiedervi se ce il rischio di aver contratto l hiv.
Grazie in anticipo per la risposta
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno.
Abbiamo letto con attenzione quanto ci ha scritto. Lei riferisce di aver correttamente protetto il rapporto penetrativo col preservativo, il cui utilizzo e integrità previene efficacemente la trasmissione di HIV. Il rapporto orale passivo che riferisce, in assenza di lesioni francamente sanguinanti a livello di cavo orale e pene, non rappresenta un rischio clinicamente significativo per la trasmissione di HIV.
Può pertanto stare tranquillo e lasciarsi l'accaduto alle spalle. Non vi è indicazione ad eseguire un test per questo specifico episodio.
Cordiali Saluti
G. Venturi, Dr.ssa C.Lazzaretti