Scheda quesito
- Nickame:
- Ale90
- Data:
- 28/07/2017
- Quesito:
- Buongiorno Gent.li Dottori,
Vorrei essere tranquillizzata in merito ad un episodio vissuto.
Ho frequentato per un breve periodo un ragazzo più grande di me, di cui poi ho scoperto cose per nulla piacevoli rispetto alla sua vita sessuale. Premetto che già all inizio della nostra conoscenza (essendo che mi preoccupo parecchio..) gli avevo fatto delle domande per conoscere il suo stato di salute. Mi ha detto di stare bene, e che ogni tre mesi svolge esami completi.
Tra di noi ci sono stati in questo arco di tempo due rapporti (vaginali) protetti dal preservativo, e rapporto orale per me Donna in parte attiva, non protetto dal preservativo ma SENZA eiaculazione in bocca e assenza di liquido spermatico. Prima di un rapporto completo c'è anche stato un contatto tra le parti intime.
Vorrei sapere da voi se ho corso dei rischi perché non ci dormo la notte... vorrei un consiglio professionale ed umano perché nonostante sia stata attenta a ciò che ho fatto ho lo stesso molta paura. Devo sottopormi ad un test hiv o altro?
Attendo vostra risposta quanto prima, e vi ringrazio infinitamente per l'ascolto.
Un saluto.
Ale.
- Risposta di :
- buongiorno Ale90,
il comportamento sessuale che lei ha avuto è stato corretto, proteggendo i rapporti penetrativi ed evitando il contatto irale con lo sperma. Non necessita di eseguire un test HIV.
Cordiali saluti
Prof. G. Guaraldi