Scheda quesito
- Nickame:
- anton1990
- Data:
- 25/07/2017
- Quesito:
- Buongiorno,
Salve vorrei chiedervi un'informazione riguardo alla mia situazione, ho avuto un rapporto con una escort è mentre praticavano sesso anale si è rotto il preservativo ho subito rimosso il pene dall'ano saranno stati 2-3 secondi di penetrazione nemmeno profonda ,la ragazza in questione mi ha detto di stare tranquillo che lei è una ragazza sana ha dei figli ecc. vorrei sapere da voi esperti se ho probabilità elevate di aver contratto qualcosa, e se in questo caso è consigliato il trattamento pep, come devo comportarmi a riguardo? vi ringrazio per il tempo dedicato.
- Risposta di :
- Buongiorno,
Abbiamo letto con attenzione il suo quesito. La situazione che ci riporta è considerata a rischio per la trasmissione di Hiv a causa della rottura del profilattico e della natura microtraumatica del rapporto anale, per quanto breve questo possa essere stato. Vi è dunque per lei indicazione all'esecuzione del test hiv.
La possibilità di avvalersi della profilassi post-esposizione deve essere discussa con un medico infettivologo nell'immediatezza, per poter valutare tempestivamente una eventuale indicazione ad eseguire la PEP. Essendo questo un servizio di web counselling che non può garantire una riposta in tempi utili per prendere decisioni a riguardo, le consigliamo in futuro di rivolgersi ad un medico di sua fiducia o ad un medico infettivologo in caso di episodi futuri.
Cordiali saluti,
F Dalla Porta
Prof. G. Guaraldi