Scheda quesito
- Nickame:
- Ingenuo
- Data:
- 13/06/2017
- Quesito:
- Salve,
pochi giorni fa sono stato in un locale svizzero con prostitute per la prima volta, mi sono intrattenuto con una prostituta in queste temporali modalità;
ho ricevuto fellatio non protetta,abbiamo poi fatto sesso protetto, ma con finale eiaculatorio nella sua boca senza uso di preservativo (la ragazza dopo la penetrazione ha messo in bocca il mio pene con il preservativo ancora indossato per un secondo per poi toglierlo e finire), che rischio ho di contrarre MST ed in particolare HIV?
(non ho notato nessun tipo di sangue nella sua bocca o sul mio pene e per ora non presento sintomi o evidenti segni o macchie o escoriazioni sui miei genitali)
devo correre a fare il test o posso aspettare la prossima donazione di sangue periodica (che effettuerò circa tra due mesi)?
ho una relazione fissa ed ho paura di fare qualche danno..
Vi ringrazio in anticipo ed attendo risposta quanto prima.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Ingenuo,
ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo al suo quesito.
Ci racconta di aver avuto un rapporto sessuale con una prostituta. Utilizzando il preservativo dall'inizio alla fine del rapporto penetrativo lei si è correttamente protetto dalla trasmissione di HIV e il rapporto oro-genitale, in assenza di sanguinamento, non si considera a rischio clinico per HIV. Per quanto riguarda le altre MST, il rapporto oro-genitale può rappresentare un remoto rischio per la trasmissione di sifilide, gonorrea, HSV2 e HPV per cui può essere utile effettuare test di screening MST, solo nel caso riscontrasse sintomi.
Cordiali saluti,
E. Bacca, Dr.ssa M.Menozzi