Scheda quesito
- Nickame:
- mike preoccupato
- Data:
- 22/05/2017
- Quesito:
- Salve,
inanzitutto volevo ringraziarvi per il servizio che fate… e’ veramente importantissimo.
Volevo sottoporvi la mia situazione che mi proccupa molto.
Otto (8) settimane fa ho ricevuto un rapport orale non protetto con eiaculazione nella bocca della persona che mi effettuava la stimolazione. Nessuna ferita o sangue evidenti…
Mi sembra di capire che non dovrebbe essere a rischio hiv ma dopo 3 o 4 settimane ho avuto una febbre (durata 2-3 giorni), diarrea (durata una settimana) ed un dolore muscolare ad una spalla (molto probabilmente pero’ legato all’esposizione al vento nella sera precedente). Non ho notato linfonodi ingranditi o doloranti, ne altri sintomi. Questo e’ l’unico episodio a rischio potenziale che ho vissuto….
Devo preoccuparmi? Devo fare il test hiv? E per altre MST devo fare test (non ho notato nessun segno sui miei genital fino ad oggi)?
Grazie per la risposta!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e possiamo tranquillizzarla: non ha corso un rischio clinicamente significativo di trasmissione HIV, quindi per lo specifico episodio il test non è indicato. In assenza di lesioni genitali o altra sintomatologia, non è inoltre indicato al momento sottoporsi a test per altre MST.
La sintomatologia da lei riferita è assolutamente aspecifica e non necessariamente riconduzcibile ad una sieroconversione.
Infine le ricordiamo che l'esecuzione periodica del test per l'HIV è comunque indicata per chiunque abbia una vita sessuale attiva.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dr.ssa C.Lazzaretti