Scheda quesito
- Nickame:
- Romagna44
- Data:
- 18/04/2017
- Quesito:
- Buongiorno! Ho ricevuto una fellatio da una persona, occasionalmente: premesso che durante l'atto il mio pene non è risultato sporco di sangue, né tantomeno presentava escoriazioni o irritazioni visibili, alla fine, dopo avere eiaculato in bocca al soggetto attivo, questi sputava il mio sperma: a questo punto notavo un po' di sangue nello sputo e la persona asseriva di avere una gengiva evidentemente sanguinante; sono preoccupato: è possibile che il sangue sia uscito in seguito alla compressione che lo sputo dà alla gengiva infiammata, oppure è possibile che il sangue sia uscito continuamente durante la fellatio? Ripeto che il mio pene non presentava tracce di sangue o ferite o escoriazioni! È possibile che la gengiva abbia perso un po' di sangue anche durante la fellatio? In questo secondo caso, il virus dell'HIV può avermi infettato, pur in assenza di abrasioni sul glande? Grazie per la risposta e sono intenzionato a fare il test.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Romagna44,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e ci scusiamo per il grande ritardo nella risposta. La presenza di tracce di sangue nella saliva del partner attivo presenta un rischio basso di trasmissione dell'infezione, sebbene non escludibile.
Come riferisce è improbabile che la gengiva abbia sanguinato durante tutto il rapporto senza lasciare segni o senza essere evidente. Ad ogni modo, è indicata l'esecuzione del test HIV a distanza di 90 giorni dall'episodio a rischio.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dr.ssa C.Lazzaretti, Dr.ssa M.Menozzi