Scheda quesito
- Nickame:
- little_worried
- Data:
- 02/03/2017
- Quesito:
- Salve,
grazie per il servizio che fate e per la gentilezza. Avrei queste domande:
- ho baciato un ragazzo e dopo poco ho percepito il sapore di sangue in bocca, sono andato subito in bagno ho sputato e ho visto che la saliva era un po' rosa. Ho aperto la bocca e non c'erano tracce di sangue, ho controllato bene. Nei giorni successivi mi è ricapitato, quindi penso fossero le mie gengive un po' infiammate. Ma se fossero state anche le sue? che rischio ho corso? ho letto altre vostre risposte a riguardo, mi chiedevo se ci fosse scambio di sangue di questo tipo e magari la persona (se sieropositiva) avesse una carica virale enorme, anche poco sangue misto a saliva potrebbe essere rischioso?
- nel rapporto orale attivo senza eiaculazione, se la persona avesse alta carica virale, il liquido pre spermatico potrebbe essere super infettante e quindi trasformare questo tipo di rapporto in rapporto potenzialmente a rischio?
Molte grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve little_worried,
ci descrive due situazioni:
- nel primo evento parla di un bacio tra persone che presentano delle gengive infiammate con sanguinamento di entrambe. In questa situazione, seppur minima, vi è la possibilità di contagio di HIV o di altri virus.
- per quanto riguarda il rapporto orale attivo senza eiaculazione, a prescindere dall'eventuale carica virale del soggetto, non vi è rischio di trasmissione del virus a patto che non vi siano evidenti lesioni al cavo orale.
Cordiali slauti,
GRemondini, Dott.ssa Digaetano Margherita