Scheda quesito
- Nickame:
- Masochista
- Data:
- 24/02/2017
- Quesito:
- Buonasera gentili dottori,
Vi pongo la mia domanda anche se voi avete già risposto molte volte a questa questione.
Negli ultimi 2 mesi ho frequentato due escort dalle quali ho ricevuto 2 rapporti orali passivo scoperti.
Non ho notato tracce di sangue ne pulendomi ne guardando la ragazza. È possibile che il sangue ci fosse ma io non lo ho visto? Credo di aver controllato bene .
Sono molto impaurito e mi sento sempre preso dal panico. È possibile il contagio hiv con queste modalità ? Devo fare il test ? Premetto che mi sono già sottoposto al test 4/5 mesi fa con esito negativo. I rapporti penetrativi che ho con altre persone sono sempre protetti da preservativo e per questo sono tranquillo . Ho paura per me stesso..
Attendo la vostra risposta con ansia .
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e possiamo rassicurarla: i rapporti orali passivi non protetti non sono considerati a rischio clinicamente significativo di trasmissione HIV, in assenza di lesioni evidentemente e spontaneamente sanguinanti a carico di cavo orale o genitali. Riferisce inoltre di utilizzare il preservativo durante tutti i rapporti penetrativi, proteggendosi correttamente da tale rischio. Può quindi stare tranquillo.
E' comunque indicato, per tutte le persone che abbiano una vita sessuale attiva, sottoporsi con regolarità al test HIV per tenere monitorato il proprio status di salute.
Qualora il suo panico non accennasse a diminuire, consideri la possibilità di rivolgersi a uno specialista.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dr.ssa C.Lazzaretti