Scheda quesito
- Nickame:
- Paranoia
- Data:
- 19/02/2017
- Quesito:
- Salve
Immagino che siano domande gia fatte ma cerco maggiori informazioni in quanto sul web si trova di tutto.
A 3 settimane da un rapporto orale passivo (ricevuto fellatio) ho effetuato I test per hiv, epatite b, gonnorea, clamidia e sifilide.
Il test hiv era combinato di 4 quarta generazione.
Alla domanda se dovessiripetere I test poiche fatti dopo 3 settimane mi é stato rispsoto che potevo ritenerli conclusivi, in quanto il rischio reale era solo per gonorrea e clamidia, e di non dover ripetere nulla.
Gentile dottore cosa ne pensa?
Grazie mille
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Paranoia,
ci scusiamo per il ritardo nel fornirle la risposta.
Abbiamo letto attentamente il suo quesito dove ci riferisce di aver eseguito un test combinato di 4 quarta generazione per hiv, epatite b, gonnorea, clamidia e sifilide a 3 settimane da un rapporto orale passivo.
Le confermiamo quanto riporta essere stato detto dai colleghi: il tipo di rapporto descritto non presenta rischi di trasmissione per HIV ed epatite B, mentre presenta rischio modico per le altre MST citate. I test eseguiti a 3 settimane, però, risultano definitivi per tali malattie. Può dunque stare tranquillo.
Le ricordiamo, inoltre, che l'unico modo, per proteggersi dalla trasmissione delle MST, è l'uso del preservativo durante i rapporti penetrativi.
Cordiali Saluti
L.Po', Dott.ssa Menozzi.