Scheda quesito
- Nickame:
- Ale90
- Data:
- 16/02/2017
- Quesito:
- Buongiorno Gent.li Dottori,
Ho posto un mio quesito circa un mese fa ma senza ottenere vs. risposta. ci riprovo sperando di non disturbare ulteriormente.
Circa un mese fa, ho avuto un rapporto orale da attiva con un ragazzo che frequentavo da poco. Mi ha confessato di avere parecchi rapporti con ragazze sia protetti che non. Per questo motivo ho preferito non proseguire e non avere rapporti penetrativi in quanto non voleva utilizzare il profilattico. Il rapporto orale avvenuto è stato breve, ed a mio parere senza eiaculazione in quanto non è stato raggiunto l'orgasmo. Sono certa però di aver avvertito del liquido seminale (o pre-eiaculatorio) in bocca, che non ho potuto espellere.
Sono molto ansiosa pertanto volevo effettuare tutti gli esami inerenti alle IST. Dopo 30 giorni sono attendibili? e sopratutto un vostro consiglio che è per me fondamentale.. considerate che il tipo di rapporto avuto sia stato di tipo rischioso?
Vi ringrazio per il vostro ascolto.
Grazie infinite.
A.
- Risposta di :
- Gentile Ale, il tipo di rapporto che descrive non appare a rischio clinicamente significativo per la trasmissione di malattie.
Se capisco bene lei ha fatto un test HIV a distanza di 30 giorni da questo episodio. Trattandosi di un episodio non a rischio anche il test può essere considerato definitivo il nome deve essere ripetuto.
Cordiali saluti
Prof. Giovanni Guaraldi