Scheda quesito
- Nickame:
- Carlo82
- Data:
- 06/02/2017
- Quesito:
- Salve,
Vi ripropongo il mio quesito postato in data 22 gennaio. Non so se nn vi è arrivato o se rimasto inevaso.
Ho avuto rapporto orale passivo non protetto ( io ricevente e l altro ci ha messo la bocca) con un ragazzo. Nel corso del rapporto ci siamo masturbati a vicenda e abbiamo fatto petting in cui sono abbastanza certo non ci sia stato contatto fra i genitali. Fin qui quindi immagino nn abbia corso rischi.
Succede che a distanza di una ventina di minuti - mezz ora abbiamo un secondo rapporto in cui entrambi ci masturbiamo a vicenda e non. Volevo sapere se c è stato rischio contagio, dando per possibile che ci fossero residui di sperma del primo rapporto sul suo glande (pure se il mio partner s era ripulito con fazzoletto) o liquido preseminale "nuovo" e che lui li abbia messi in contatto col mio pene masturbandomi nel secondo rapporto tramite le sue mani.
In teoria, seppure ci fosse stato sperma, essendo passata mezz ora Dal primo rapporto, sarebbe stato inattivo il virus? E riguardo al liquido preseminale, il contatto dei fluidi con le mucose non dovrebbe essere diretto? In tal caso se mediato dalle mani sarebbe privo di rischio? Grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno, abbiamo letto con attenzione il suo racconto. I rapporti orali non sono considerati a rischio di trasmissione HIV in assenza di lesioni e/o eiaculazione. Le ricordiamo che i rapporti non protetti da profilattico sono a rischio di trasmissione di HIV/MST e che affinchè ci sia il rischio ci deve essere un contatto diretto tra mucose non integre e sperma/sangue infetti. Le ricordiamo altresì che per tutte le persone sessualmente attive è indicato sottoporsi periodicamente ai test di screening HIV/MST per vivere serenamente la propria vita sessuale. Cordiali saluti.
M. Afonina, dott.ssa Santoro A