Scheda quesito
- Nickame:
- vaselina
- Data:
- 25/01/2017
- Quesito:
- gentili dottori, a seguito di una mia domanda del 23/11/16 ho seguito il vostro consiglio prezioso di sottopormi al test per l'HIV.
pertanto ho eseguito il test rapido della mylan in vendita presso le farmacie e dopo due giorni anche la VDRL e TPHA presso un laboratorio,tutti negativi.
tali test sono stati però fatti a soli 45 giorni dall ultimo (sottolineo ultimo) rapporto orale protetto (fellatio ricevuta) con una prostituta.
domande:
vdrl e tpha sono definitive a 45 giorni dal rapporto? o devo ripeterle a distanza?
il test rapido è affidabile a 45 giorni od almeno fortemente indicativo? devo ripeterlo a 90 giorni? grazie della vostra disponibilità
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera, abbiamo lettocon attenzione il suo quesito. Le ricordiamo che i rapporti orali e non, protetti da profilattico non costituiscono un rischio di trasmissione HIV/MST.
In caso di rapporto a rischio il test , va ripetuto a 90 giorni dal rapporto. Per quanto riguarda la sifilide va ripetuto il TPHA ad almeno 70 giorni dal presunto rapporto.
Si sottoponga a tali test, in caso appunto, altro rapporto a rischio (diverso dal rapporto orale, protetto da preservativo di cui ci parla nel suo quesito)
M. Afonina, dott.ssa Santoro A