Scheda quesito
- Nickame:
- jeff
- Data:
- 20/01/2017
- Quesito:
- Ringrazio innanzitutto per l'efficiente ed utilissimo servizio svolto. Mi scuso anticipatamente se ripropongo dubbi (per me atroci) che mi affliggono nonostante abbiate già efficacemente risposto ai miei quesiti tempo fa.
A Febbraio 2016 ho ricevuto una masturbazione da una prostituta. Nella inverosimile ipotesi che abbia contratto la clamidia o altre MST, potrei aver sviluppato un'artrite reattiva? Le ultime analisi delle urine (Genn.2017) lo evidenzierebbero in qualche modo?? Chiedo questo perchè le analisi delle urine riportano tutti valori nei range con esterasi leucocitaria = 0 e solo una lieve proteinuria (10mg/dL).
Altro mio (stupido) dubbio. Nell’ipotesi di aver contratto da Febb.2016 un’infezione da Clamidia ed avendo portato efficacemente a termine una cura per H.P. nel Nov.2016, grazie anche all’utilizzo di KLACID 500MG, può essere possibile aver eliminato ad oggi, inconsapevolmente, anche l’infezione da Clamidia la quale risulta sensibile a tali farmaci??
Grazie
- Risposta di :
- Buonasera Jeff,
come le abbiamo già detto, la masturbazione non comporta rischio di trasmissione di MST, in particolar modo la Clamidia.
Mantenendo chiaro questo punto e che quindi nel suo caso non si pongono i problemi da lei posti, rispondiamo alle sue domande in linea teorica:
1. Alcune MST possono dare artriti reattive, ma le analisi delle urine non sarebbero particolarmente indicative.
2. La clamidia può essere sensibile alla claritromicina e quindi può venire da essa "eliminata".
Viste la frequenza e la natura delle domande, accompagnate dalla forte preoccupazione da lei stesso manifestata, pensiamo che potrebbe giovare di una consulenza psicologica. Può richiederla presso il suo medico di base, o direttamente a uno psicologo di sua fiducia.
Cordiali saluti,
Dr. G. Dolci
Prof. Giovanni Guaraldi