Scheda quesito
- Nickame:
- John76
- Data:
- 31/12/2016
- Quesito:
- Buongiorno, sono stato con una escort la quale mi ha praticato una fellatio non protetta. Non presentavo lesioni sul glande, vorrei sspere se questa pratica è a rischio hiv. Il medico che mi ha visitato al reparto malattie infettive ha detto che c'era a rischio basso e mi ha consigliato di fare il test. Sono preoccupato perchè ero sicuro che non ci fossero rischi in caso di fellatio passiva.
Ho anche masturbato la ragazza con le dita della mano dx introducendo l'anulare e forse anche l'indice (non ricordo). Sul dito indice avevo un taglietto prodotto dal freddo tra la 2° e 3° falange. Era lungo 2 mm e profondo forse 0.5 mm. In pratica si era aperta una delle pieghe naturali della pelle dovuto al freddo. L'ho scoperto una volta tornato a casa, allora non sanguinava e non c'erano tracce ematiche. Il medico ha detto che secondo lui non rappresentava un rischio però adesso mi viene il dubbio che magari sanguinava mentre masturbavo la ragazza. In tale caso vorrei sapere se ho corso qualche rischio introducendo il dito con quel taglietto nella vagina o anche solo sporcandolo con fluidi vaginali (anche se non mi sembrava particolarmente bagnata e le mie dita erano umide per la mia saliva). Oppure occorrono ferite più profonde per rappresentare un rischio di contagio?. Ringrazio in anticipo per la risposta e Vi auguro Buon Anno Nuovo.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera, abbiamo ascoltato il suo racconto. I rapporti orali non sono considerati a rischio di HIV in assenza di eiaculazione e/o lesioni. Poiché non vi è stato un rapporto penetrativo, il rischio per la situazione da Lei riportata è assente. Le ricordiamo in ogni caso che, per tutte le persone sessualmente attive, è indicato sottoporsi periodicamente allo screening per HIV ed MST, per vivere serenamente la propria vita sessuale. Cordiali Saluti.
M. Afonina, dott.ssa Santoro A