Scheda quesito
- Nickame:
- Paura!!
- Data:
- 31/12/2016
- Quesito:
- Salve e scusate l ora, ma non riesco a dormire per questa paura che mi ronza nella testa...
Qualche mese fa ho avuto qualche rapporto non protetto 2 ragazzi ma tutti conosciuti (ovviamente in tempi diversi, uno a luglio e uno ad agosto) l unico problema è (al tempo non c avevo pensato ) ora mi sto rendendo conto che dopo ci sono stati degli strani avvenimenti, come febbre a 38 il giorno dopo (durata un giorno) e mal di gola, delle macchie qualche tempo dopo du petto pancia e faccia,(che sono andate via tranne due macchiette strane tipo ruvide che non vanno via una sul braccio e l'altra sulla pancia, e quelle sulla faccia due volte) e da qualche giorno (ora gia passato) di nuovo un giorno di febbre e ,scusate la parola, diarrea.... ci sono probabilita di aver preso il virus dell hiv? Ho una paura folle... sono un po ipocondriaca è vero, ma andando in giro su internet ne ho lette di tutte, pero ci tengo a precisare che pochi gioni fa ho fatto le analisi normali del sangue ed erano perfette.... fatemi sapere qualcosa vi prego!!!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e possiamo dirle che i sintomi da lei riferiti sono piuttosto aspecifici e non direttamente riconducibili ad una infezione acuta da HIV.
Tuttavia, poichè ci riferisce dei rapporti non protetti con persone sierosconosciute, vi è stata esposizione al rischio di trasmissione. Vi è pertanto indicazione all'esecuzione di un test HIV quanto prima. Tale test avrà esito definitivo, in quanto trascorsi almeno 90 giorni dall'ultimo evento a rischio, riferitoci ad agosto.
Cordiali saluti
Dr.ssa C.Lazzaretti