Scheda quesito
- Nickame:
- Francesco
- Data:
- 27/12/2016
- Quesito:
- Buonasera Dottori,sarò breve ho avuto rapporto vaginale con rottura condom per circa 5 10 secondi,ho fatto test hiv 4 generazione a 20,60 (pcr nat quantitativa),100,124,e a 5 mesi autotest mylan tutti negativi,posso chiudere la faccenda oppure ripetere a 6 e 12 mesi??l'infettivologo mi ha detto a 6 mesi e questa cosa mi mette un ansia terribile,vi ringrazio anticipatamente!!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Francesco,
ci racconta di aver avuto un rapporto a rischio (vaginale con rottura del preservativo), seguito dall'esecuzione di 4 test HIV di 4 generazione (a 20, 60, 100 e 124 giorni) e di un autotest mylan a 5 mesi, tutti negativi. La letteratura scientifica riporta chiaramente che anche le sieroconversioni tardive vengono correttamente rilevate da test HIV di quarta generazione effettuati ad almeno 90 giorni dall'episodio a rischio.
Nel suo caso, pertanto, in base alle informazioni che ci ha fornito, non riteniamo siano necessari ulteriori accertamenti diagnostici.
Cordiali saluti,
L.Gozzi, Dr.ssa M.Menozzi