Scheda quesito
- Nickame:
- Nutless
- Data:
- 19/12/2016
- Quesito:
- Buonasera
Vi scrivo perché a distanza di 4 mesi non riesco ancora a darmi pace e a mettere un punto su questa situazione
Dopo un rapporto s rischio con sierosconosciuta (rapporto insertivo vaginale) ho effettuato tests presso L'ASL della mia città a distanza di 60-72-87gg.tutti negativi.
A 107 gg ho fatto richiesta per diventare donatore avis(premetto che questo passo era già stato programmato ma proprio a causa di questo spiacevole episodio è stato rimandato), mi hanno fatto gli esami preliminari con risultati negativi per tutte le mst.ovviamente ho esposto la situazione al dottore che mi ha visitato.
A 120gg ho fatto la mia prima donazione con annessi esami più specifici tra cui, come da prassi nei centri avis oltre ripetere i test normali per le mst hanno effettuato anche rna per hiv 1-2 e per hcv:tutto negativo ed analisi generali nella norma.
Quello che vi chiedo è se alla luce di questo risultato a queste tempistiche posso chiudere definitivamente il discorso per mst e soprattutto per hiv senza pensare ad eventuali sierocincersioni tardive e fantomatici ceppi rari?
Posso tornare ad avere rapporti sessuali scoperti con la mia partner stabile ?
Il test a 6 mesi è stato definitivamente archiviato?
non ho fatto il test a 30gg..ma a 60-72-87gg senza contare tests avis.. c'è possibilità di qualche anomalia?
Scusate le mie domande banali ma la consapevolezza di aver sottovalutato inizialmente il reale pericolo e la possibilità di aver fatto male alla persona che tengo oltre che al sottoscritto mi sta distruggendo sia dal punto di vista personale che lavorativo.
Chiedo solo di ritrovare la serenità
P.s.: comunque non c'è uniformità nelle linee guida..si passa da un mese ad un anno.anche al numero verde iss danno informazioni discordanti a seconda dell'operatore che risponde..chi dice che le linee guida verranno presto drasticamente ridotte..chi dice che un test a 87gg non si può considerare negativo.
Vi prego aiutatemi.
Con ammirazione e stima
Attendo un vs riscontro
Buona serata
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Nutless,
Ci riferisce di avere un rapporto a rischio, dopo cui ha effettuato test HIV presso l'ASL e l'AVIS della sua città, i quali sono risultati tutti negativi. Può stare tranquillo: non c'è possibilità di anomalie. Le linee guida suggeriscono di svolgere il test a 30 e 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, quindi lei rientra nelle tempistiche corrette.
Cordialmente,
Beatrice Riccò, dott.ssa Santoro A