Scheda quesito
- Nickame:
- Giorgio
- Data:
- 09/12/2016
- Quesito:
- Buonasera, e' inutile girarci intorno ogni tanto frequento delle professioniste del sesso e non ci posso far nulla. Sono sempre stato abbastanza tranquillo sulle paranoie da contagio. Diciamo che ho deciso a priori dei paletti da rispettare come preservativo sempre durante il rapporto e orale passivo anche scoperto, si a baci profondi. Negli utlimi cinque anni ho fatto un paio di test hiv risultati negativi. L'ultimo e' stato 4 mesi fa circa. Due settimane fa ho abbassato la guardia e mi sono spinto oltre. Ho fatto un orale attivo ad una escort. Ho tenuto la lingua solo all'esterno sulla parte alta e non sono andato in profondità. In più ho inserito un dito. Il tutto è durato un paio di minuti. Non avevo ferite sanguinanti ne la vagina sembrava sporca di sangue o bagnata ( la luce era accesa ). Io starei tranquillo ... ma ho moglie e figli e non voglio rischiare secondo voi è il caso di rifare il test ? grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve,
il rapporto da lei descritto, ossia un cunnilingus attivo, non è a rischio di trasmissione HIV in assenza di abbondanti quantità di flusso mestruale o lesioni aperte spontaneamente sanguinanti a livello dei genitali o del cavo orale. Potrebbe tuttavia essere a rischio per la trasmissione di altre malattie sessualmente trasmissibili (ad esempio gonorrea, sifilide, herpes...), ma solo in presenza di lesioni specifiche a livello genitale.
Se dovessero pertanto comparire lesioni a livello del cavo orale, la invitiamo a rivolgersi al suo medico di fiducia.
Rimane l'indicazione ad eseguire periodicamente un test HIV, in quanto soggetto sessualmente attivo con partner occasionali, anche in presenza di un corretto uso del preservativo nei rapporti penetrativi.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dr.ssa C.Lazzaretti