Scheda quesito
- Nickame:
- shinpach
- Data:
- 29/11/2016
- Quesito:
- Gentili medici
Sono un uomo 34enne, bicurioso, vergine (mai avuti rapporti sessuali, solo petting e "pomiciate"). Oggi ho voluto sperimentare un rapporto orale con un ragazzo 18enne di cui non conosco lo stato sanitario. Ho praticato una brevissima fellatio non protetta, di pochi secondi, ma non mi pare avesse del preseme quando ho preso il suo membro in bocca, né ha eciaculato, di questo ho certezza. Non so se ha emesso del preseme senza che me ne accorgessi in quel brevissimo lasso di tempo. Non ho lesioni note alle labbra o in bocca in generale (il glande è entrato comunque a contatto solo con lingua e interno delle labbra. Non aveva ferite sanguinanti, e nemmeno io. Aveva da poco fatto pipì ma mi è sembrato molto pulito. Non ha eciaculato come detto, ma si è "ritirato" subito. Poi ci siamo appartati in auto e ci abbiamo riprovato, di nuovo solo un paio di secondi, sempre pene apparentemente asciutto il suo, ma dopo nemmeno due secondi si è di nuovo tirato indietro ed è finita li.
Ho il terrore di aver contratto l'HIV. C'è questo pericolo o posso tranquillizzarmi? Sono un uomo profondamente ansioso. Grazie.
p.s. sputavo spesso sul fazzoletto proprio per timore di questo potenziale contagio e lui s'è anche risentito un po. Inoltre mi sono lavato la bocca con dentifricio dopo nemmeno venti minuti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile utente,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e possiamo tranquillizzarla. Il rapporto orale, non viene infatti considerato a rischio clinico significativo di trasmissione del virus, a meno che non siano presenti ferite a perte e sanguinanti delle quali lei stesso esclude la presenza.
Può dunque lasciarsi l'episodio alle spalle.
B. Rossi, dott.ssa Santoro A