Scheda quesito
- Nickame:
- marios99
- Data:
- 17/11/2016
- Quesito:
- Salve,
vengo subito al punto.
Circa un mese fa ho avuto un rapporto vaginale purtroppo per qualche minuto non protetto, con una ragazza di facili costumi,
di cui non conosco lo stato sierologico.
dopo circa 10 giorni è cominciata una strana stanchezza, dopo altri 4 giorni, quindi a 2 settimane eatte dal rapporto a rischio, ho avuto una strana febbre, abbastanza alta (38/39), con vomito, astenia e tosse profonda, tipo principio di polmonite. Il tutto è sparito in 5 giorni, anche se un pò di malessere è durato per circa una settimana ancora.
Premesso che tra un paio di mesi effettuerò il test e che sento che i sintomi descritti sono dovuti all'episodio successomi, anche perché se fosse stata un'influenza avrei dovuto contaggiare qualche familiare, magari.
Mi saprebbe dire se questi sintomi sono riconducibili sicuramente alla fase acuta dell'HIV o esistono altre MST che possono portare sintomi simili?
Grazie,
Mario
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Mario,
poichè il rapporto vaginale non è stato protetto dall'inizio alla fine dall'uso del preservativo vi è la presenza di rischio di trasmissione HIV. I sintomi da lei descritti, tuttavia, sono assolutamente aspecifici e non direttamente riconducibili ad una infezione da HIV. Poichè il rapporto è da considerarsi a rischio, vi è indicazione ad eseguire un test a 90 giorni dall'episodio, come da lei già pianificato, per ottenere esito definitivo.
Cordiali saluti,
D. Pavia, Dr.ssa C.Lazzaretti