Scheda quesito
- Nickame:
- gio
- Data:
- 07/11/2016
- Quesito:
- ho avuto un rapporto occasionale mercenario e dopo un pò di prelininari, lei mi infila preservativo tendendo molto la parte superiore inserendo dita dentro e facendolo aderire al glande in tensione.. il preservativo sembrava integro.. dopo di che circa 3 miniti di penetrazione io sotto e lei sopra. fi qui tutto ok. dopo mio orgasmo mi sfilo e tutto sembra normale. vado in bagno con il preservativo infilato e un pò penzolante in punta e sento cadermi una goccia sul piede.. non do peso, prendo carta igienica, lo tolgo tirando dalla punta, non esce e allora srotolo e butto via.. ora ripensandoci mi chiedo se quella goccia fosse mia e se fosse possibile che il preservativo fosse danneggiato in punta..
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Gio,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nel fornirle una risposta.
Ci riferisce di avere avuto un rapporto sessuale completo con l'uso di un preservativo, ma che esso potrebbe essersi rotto.
La rottura corrisponde ad una vera e propria lacerazione, inequivocabile. Avendo pertanto protetto il rapporto penetrativo dall'inizio alla fine col preservativo, il rapporto non è da considerarsi a rischio.
A prescindere da ciò, le ricordiamo che per ogni soggetto sessualmente attivo è indicata l'esecuzione periodica di un test HIV, per mantenere monitorato il proprio stato sierologico e vivere con più consapevolezza la propria vita di relazione.
Cordiali saluti,
G.Remondini, Dr.ssa C.Lazzaretti, Dr.ssa M.Menozzi