Scheda quesito
- Nickame:
- Pippa21
- Data:
- 07/11/2016
- Quesito:
- Buongiorno gent.le staff:
sono stato da una escort, rapporto orale ricevuto scoperto e vaginale con condom da inizio alla fine. Il mio dubbio è questo: ho la certezza che non più di 2 minuti prima abbia ricevuto eiaculazione in bocca,da altro soggetto e anche che abbia effettuato sciacqui/gargarismi appena finito.Avendo appunto iniziato un orale con me,a distanza brevissima dal precedente cliente, pensate abbia corso rischi per hiv? Non avevo sangue,tagli o altro sul pene,neppure la partner aveva segni di sanguinamento evidenti. Posso stare tranquillo? Grazie mille
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nel fornirLe una risposta, ricordandole comunque che i tempi di risposta del servizio si aggirano intorno alle due settimane.
Come già riferito in precedenza, il sesso orale passivo non protetto non è a rischio clinicamente significativo di trasmissione per HIV, in assenza di lesioni evidenti e spontaneamente sanguinanti, anche nella situazione che lei riporta.
Rimane comunque l'indicazione per tutti i soggetti sessualmente attivi a sottoporsi al test HIV, a prescindere da questo episodio che non è a rischio, come ha già deciso di fare. In tal modo potrà venire a conoscenza del suo stato sierologico e vivere consapevolmente la sua sessualità.
Cordiali Saluti S. Montepoli, Dr.ssa C. Lazzaretti.