Scheda quesito
- Nickame:
- ansioso80
- Data:
- 16/10/2016
- Quesito:
- Buongiorno. Il bacio profondo non e' a rischio haiv e mts, e fin qui ormai e' assodato. Ma un minimo rischio puo esserci se ci sono perdite ematiche dalle gengive di entrambi i partner. Quando dovrei preoccuparmi? Quali sono queste quantita' di sangue che dovrebbero venire a contatto? Basterebbe una piccola fuoriuscita come quella che avviene quando sj spazzolano i denti o quella nn deve preoccuparmi? Grazie mille.
- Risposta di :
- Buongiorno ansiioso80,
confermando quanto scrittole in risposta alle domande precedenti, il bacio, anche profondo, non è a rischio di trasmissione di HIV. Perché vi sia un rischio di trasmissione la quantità di sangue presente deve essere di rilievo. Quindi, per rispondere direttamente al suo dubbio, piccole perdite ematiche dalle gengive come quelle causate dallo spazzolino non comportano rischio.
Visto quanto ci ha scritto in questi mesi, pensiamo che le possa giovare un counselling psicologico, che può richiedere presso il consultorio famigliare a lei più vicino, al suo medico di base o presso specialisti privati di sua fiducia. Le ricordiamo che tutti questi professionisti sono tenuti al segreto professionale. Pensiamo che questo potrebbe aiutarla ad affrontare con più serenità quello che sta vivendo negli ultimi mesi.
Cordiali saluti,
Dr. G. Dolci,
Dr. G. Guaraldi