Scheda quesito
- Nickame:
- pozeru98
- Data:
- 04/10/2016
- Quesito:
- Gentilissimi,
Vi racconto quello che mi è successo e cosa sto vivendo.
A metà maggio 2016 ho ricevuto un rapporto orale passivo da una prostituta di strada. Il preservativo mi è stato infilato dalla donna mentre il mio pene era ancora moscio (ina nsia per quello ch stavo facendo) mediante la sua bocca.
Finoa lla fine del rapporto il preservativo è restato intatto.
Alla fine del rapporto sfilandomi il preservativo ho notato che vi era sulla base del mio pene un leggero graffio senza sanguinamento, ma quando mi sono pulito con salviettina mi ha bruciato un pò.
A metà luglio (dopo 60 gg) preso dall'ansia ho eseguito, c/o un laboratorio privato) un test HIV (Ab - AgP24) Immunometrico Architect Abbott risultato negativo.
Ho eseguito anche i seguenti test: HCV - Ab Immunometrico Architect Abbott risultato negativo.
HBsAg Antigene Immunometrico Architect PLUS risultato negativo.
TPHA QUALITATIVO (mediante emoagglutin. passiva) risultato negativo. Reazione C.D.R.L. agglutinazione Manuale risultato negativo. Urinocoltura (Microbiologia manuale) Esito negativo- carica batterica: 0 - Germe isolato: Assente.
Così mi tranquilizzai. per tutto luglio ho avuto fitte all'inguine ma senza ingrossamento linfonodi. A settembre mi è uscita una follicolite al sedere, ho saltuariamente episodi di diarrea e mal di gola, oltre che prurito palmo mano destra.
Ho fatto altri esami completi del sangue ed è risultato che in passato ho contratto la mononucleosi e ho gli eosinofili alti (24). C'è da dire che ho una leggera allergia al pelo dei gatti ed agli acari e vivo con un gatto in casa...
La mia domanda è: sono solo ansioso o forse è il caso di rifare il test? Che % di attendibilità ha un test del genere fatto c/o un laboratorio privato accreditato Asl?
Per favore mi aiutate?
- Risposta di :
- Buongiorno,
ci scrive di aver ricevuto un rapporto orale correttamente protetto da preservativo. Il rischio per HIV è da considerarsi assente.
I test che ha eseguito sono assolutamente attendibili e in quanto negativi per HIV-HBV-HCV non ha motivo di preoccuparsi. Non sussiste alcun motivo per rifare i test da lei effettuati.
Stia sereno.
Cordiali saluti,
Giovanni Braglia
Dr. G. Guaraldi