Scheda quesito
- Nickame:
- luca
- Data:
- 01/10/2016
- Quesito:
- Gentilissimi dottori buonasera e un lodevole grazie per il servizio che svolgere...quindi secondo voi per quanto riguarda i test hiv1 hiv2 epatite b c sifilide posso chiudere il discorso definitivamente e non pensarci più....scusatemi della mia insistenza ma dopo questa storia non sono più me stesso....sono entrato in un brutto vortice di depressione non vivo più da mesi piango spesso ho perso la gioia di fare tutte quelle attività che prima mi rendevano felice come lo sport.....avvolte la mia mente pensa anche al suicidio e non so più cosa fare...la mia famiglia è molto preoccupata....spero di ritrovare la serenità persa....per quanto riguarda i bruciori uretrali farò come consigliato da voi....un grande ringraziamento per le vostre risposte in questo momento delicato della mia vita....un felice lavoro sempre molto prezioso a le persone in difficoltà come me.....cordiali saluti....
- Risposta di :
- Gentile Luca,
nei quesiti precedenti ci raccontava di aver eseguito numerosi test, i quali sono da considerarsi, nel suo caso, definitivi.
Può voltare pagina e lasciarsi l'episodio che la preoccupa alle spalle. Non ha alcun motivo per cui essere in apprensione come ci riferisce.
Siccome dalle sue parole mi sembra di intuire un forte stato ansioso, credo potrebbe esserle di conforto parlare della sua situazione con uno psicologo, in modo che lei possa ricevere un sostegno concreto per riuscire a superare questo momento difficile. Potrebbe, se lo desidera, rivolgersi a tal proposito all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della sua USL che può fornirle indicazioni su dove poter chiedere una consulenza, oppure direttamente presso un Consultorio Familiare.
Le auguro riesca a ritrovare la serenità e riesca a riprendere al più presto le sue abitudini quotidiane e sportive.
Un caro saluto,
L.Gozzi